Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Più che i figli è la moje che è priva di qualsiasi mezzo di locomoxione e stando quasi in campagna è un pò una menata, sopratutto perkè mi manda a fare la spesa e robe così...
La moglie a dir tanto ci fa 5000 km l'anno, se non c'è da mettere mano al portafoglio nei prossimi kilometri (tipo per la distribuzione, la frizione o quant'altro che non so ed è questo che chiedo), non consuma niente, ha 5 porte il passeggino entra nel bagagliaio, mi sembra un ottimo acquisto al prezzo di uno sputer usato...
La moglie a dir tanto ci fa 5000 km l'anno, se non c'? da mettere mano al portafoglio nei prossimi kilometri (tipo per la distribuzione, la frizione o quant'altro che non so ed ? questo che chiedo), non consuma niente, ha 5 porte il passeggino entra nel bagagliaio, mi sembra un ottimo acquisto al prezzo di uno sputer usato...
Per un'automobile con quel chilometraggio la cinghia di distribuzione (con rulli e pompa acqua e tenditori) va cambiata se non ? gi? stato fatto nei tempi previsti dalla casa (indicativamente 90/100.000 km o 10 anni) per quanto riguarda invece la frizione le sospensioni il cambio dipende da come ? stata usata dal precedente proprietario. Potresti non avere problemi per molti Km come potresti trovarti a cambiare tutto. Se riesci a provarla facendo partenze in salita (frizione), fondi sconnessi e il classico test spingendo a due mani sulla zona ruote di tutte e 4 (sospensioni) e cambiate rapide in zona limitatore, scalate, e cambiate fluide a bassi giri (cambio) e controllare tutte le parti di maggior consumo nell'abitacolo come volante, pomello cambio, pedali, sedile guidatore ecc. dovresti farti un'idea sul chilometraggio dell'auto e come ? stata usata. Controlla anche se fa rumori/cigolii su percorsi sconnessi e fai una prova di frenata facendo entrare l'ABS, oltre che verificare i freni vedi se l'auto tende a sbandare o va dritta, questo ti pu? far capire se l'auto ha subito forti urti e se i freni funzionano in egual maniera. Cerca di fare questa prova su un fondo pi? piano possibile e pulito. E gi? che sei su un fondo piano, controlla la convergenza.
Questo molto a spanne comunque.
Come modello di auto, personalmente non la prenderei e starei anch'io su una Polo che ritengo pi? affidabile e pi? carina oltre che pi? stabile.
La A2, ? comunque un' auto che ha una buon livello di sicurezza e promette buoni consumi.
Comment